Maf100715domm 143
...
21 Agosto Ago 2015 0900 one year ago

Segui le attività culturali della Fabbrica su TGCOM24

Sul quotidiano online di News Mediaset rivivi le emozioni dei grandi eventi per Expo Milano 2015, da “Pietra e Preghiera” a “La Fabbrica dei Giovani”

Grazie alla collaborazione instaurata tra la Veneranda Fabbrica del Duomo di MilanoMediaset, le attività culturali promosse nel segno della Cattedrale in occasione del grande appuntamento internazionale di Expo Milano 2015, si aprono ancora di più al mondo e alla rete.

Su TGCOM24, il quotidiano online di News Mediaset, è possibile ora rivivere l’emozione di Pietra e Preghiera, il grande evento di video mapping tenutosi in Piazza del Duomo il 9-10 luglio, interamente dedicato al racconto delle origini della Cattedrale e del concerto La Fabbrica dei Giovani realizzato presso il Padiglione della Veneranda Fabbrica in Expo il 24 luglio, espressione di incontro per quasi duecento giovani strumentisti provenienti da circa sedici Paesi del mondo.

E ancora, è ora possibile rivivere l’apertura della mostra monografica delle opere di Tony Cragg sulle Terrazze del Duomo di Milano tenutasi il 16 aprile, l’accensione del nuovo impianto d’illuminazione della Cattedrale inaugurato da S.Em.za Rev.ma il Card. Angelo Scola Arcivescovo di Milano il 1 maggio, il grande restauro della Chiesa di San Gottardo in Corte del 5 maggio, il Mosé di Rossini e non solo.

Una collaborazione, quella con Mediaset e in particolare con la redazione di TGCOM24, che si inserisce nel segno del cammino di popolo della Fabbrica, nel solco della condivisione e dell’apertura del Duomo di Milano ai cittadini, all’Europa e al Mondo, per offrire a tutti la possibilità di conoscere e di apprezzare gli straordinari tesori della Cattedrale di Milano e documentare quanto si sta realizzando in questi mesi.

Grazie a tale collaborazione, proseguirà inoltre, nei prossimi mesi, la trasmissione su Retequattro di dieci Sante Messe domenicali in diretta dal Duomo di Milano