CONCORSO FOTOGRAFICO ITA
...
1 Ottobre Ott 2015 1745 one year ago

Un’immagine nella storia di Milano, photocontest del Duomo

Fino al 31 ottobre è possibile partecipare al concorso per catturare la città in modo inedito

Un concorso fotografico a partecipazione libera e gratuita per raccontare la città di Milano attraverso gli sguardi del milanese, del passante o del turista.  Si chiama “UN’IMMAGINE NELLA STORIA DI MILANO” ed è il photocontest con cui la Veneranda Fabbrica di Milano lancia un invito aperto a rileggere Milano da una prospettiva inedita, partendo proprio dal Duomo, cuore e simbolo della città.

Le fotografie dovranno risultare capaci di raccontare la città attraverso lo sguardo di chi vorrà rileggere con la propria sensibilità le tracce di una grande storia in evoluzione e dovranno avere come soggetto una o più immagini del Complesso Monumentale del Duomo di Milano (ovvero la Cattedrale, il Battistero di San Giovanni alle Fonti, il Museo del Duomo, le Terrazze, il Battistero di Santo Stefano, la Chiesa di Santa Maria Annunciata in Camposanto e la Chiesa di San Gottardo in Corte) e/o del Padiglione della Veneranda Fabbrica del Duomo in Expo.

Un nuovo punto di vista in grado di mettere in luce i mille volti della metropoli meneghina, che molto spesso rimangono nascosti.

Ecco come partecipare:

inviare via mail all’indirizzo photocontest@duomomilano.it :

- il modulo di partecipazione, compilato in ogni sua parte;

- il regolamento del Concorso firmato;

- massimo 5 fotografie, in formato JPEG, massimo 1.000 pixel di lunghezza e a risoluzione di 72 dpi. Le fotografie potranno essere in bianco e nero o a colori, in formato verticale o orizzontale. Ai vincitori del Concorso verrà richiesta successivamente l’alta definizione.

E’ possibile partecipare fino al 31/10/2015, fino alle ore 23:59:59.

I tre vincitori verranno annunciati entro il giorno 10/12/2015.

In palio tanti premi e l’esposizione delle fotografie vincitrici negli spazi del Complesso Monumentale della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano nel corso del 2016.

Inviaci i tuoi scatti!

Per maggiori informazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via dell'Arcivescovado, 1
I-20122 Milano
photocontest@duomomilano.it
tel.  +39.02.72022656 – int. 222
fax. +39.02.72022419