Immagine 1 1
...
2 Ottobre Ott 2015 0913 one year ago

Scuola Biblica nella Città 2015/2016

Il Programma del Corso

La Scuola della Cattedrale, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, il Centro Pastorale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Arcidiocesi di Milano propongono per il settimo anno la Scuola Biblica nella città
Seguendo la struttura del canone del Primo e del Nuovo Testamento, nel corso di un triennio saranno affrontati un testo dalla Torah e uno dai Vangeli-Atti, un testo dai Profeti e uno dalle lettere di Paolo, un testo dagli Scritti e uno dalle lettere pastorali-cattoliche (compresa l’Apocalisse), in modo da fornire un quadro complessivo dell’intera Bibbia.

La Scuola Biblica della Città è coordinata dalla Scuola della Cattedrale ed è guidata da Mons. Gianantonio Borgonovo, docente presso la FTIS e Arciprete del Duomo di Milano.

Il corso si articola in due cicli di sei lezioni, preceduti da una prolusione il lunedì sera dalle ore 19.00 alle 20.45.

Il primo ciclo inizierà lunedì 5 ottobre 2015 dalle ore 19.00 alle ore 20.45 presso l’Università Cattolica (largo Gemelli 1) ed è stato preceduto il giorno 28 settembre da una prolusione di S.E. Mons. Patrizio Rota Scalabrini, Docente di Scienze Bibliche presso la FTIS e il Seminario di Bergamo e Direttore dell’Ufficio per l’Apostolato Biblico della Diocesi di Bergamo e Delegato per l’Ecumenismo.

Le iscrizioni sono partite mercoledì 16 settembre presso la Segreteria dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (tel. 02.86318503 – segreteria@issrmilano.it).