Duomo Di Milano 3
...
12 Ottobre Ott 2015 1537 one year ago

18 ottobre, la Santa Messa in diretta su Retequattro

La Solennità della Dedicazione del Duomo sarà celebrata alle ore 10.00 da Mons. Gianantonio Borgonovo

La terza domenica di ottobre segna una delle solennità liturgiche più significative per la Chiesa Ambrosiana e per la domus di tutti i fedeli: il Duomo. È la Dedicazione, che quest’anno cade domenica 18 ottobre e verrà celebrata in Cattedrale, alle ore 10.00, con l’Eucaristia presieduta dall’Arciprete Mons. Gianantonio Borgonovo.

In occasione di questa importante ricorrenza, la Santa Messa dal Duomo di Milano sarà nuovamente trasmessa su Retequattro.

La Sacra Funzione sarà preceduta da un’intervista a Mons. Borgonovo che, anche nella veste di Presidente della Veneranda Fabbrica, guiderà gli spettatori alla scoperta di un luogo straordinario, dove viene lavorato il prezioso marmo di Candoglia che da secoli nutre la Cattedrale: il Cantiere Marmisti.

Dopo la prima diretta del 24 maggio 2015, in occasione della Solennità di Pentecoste, con questa nuova opportunità, la Fabbrica vuole così offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa Messa da un luogo così prezioso come la Cattedrale milanese. Tutto questo avviene nell’anno in cui Milano è al centro della scena internazionale in occasione di Expo 2015.

La celebrazione vedrà l’accompagnamento musicale della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Don Claudio Burgio e di Emanuele Carlo Vianelli all’organo.

La prossima Santa Messa che verrà trasmessa in diretta tv nazionale su Retequattro sarà celebrata domenica 25 ottobre alle ore 10.00.