App nuovo
...
17 Novembre Nov 2015 1356 one year ago

La Cattedrale nelle tue mani con l'App DUOMO MILANO

Il simbolo della città svelato in un’unica applicazione coinvolgente per IOS e Android


UNA GRANDE STORIA IN POCHI CLIC -
Più di sei secoli di storia e bellezza sono racchiusi nella app pubblicata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, disponibile su App Store e su Google Play e scaricabile gratuitamente nella versione base con contenuti in nove lingue.

FUNZIONALITA’ E TECNOLOGIA -  L’app DUOMO MILANO vuole essere una guida pratica e innovativa nel raccontare la storia del complesso monumentale del Duomo di Milano: dalla secolare Cattedrale gotica, alle sue uniche Terrazze con la loro vista indimenticabile sulla città, dal Museo al Battistero di San Giovanni alle Fonti. Uno strumento al passo con la moderna tecnologia che valorizza e rende maggiormente fruibile un vero e proprio tesoro storico, artistico e culturale, pensato per turisti e visitatori di tutto il mondo che in occasione dell'Esposizione Universale continuano ad arrivare in città e a visitare il suo simbolo, il Duomo.

PER UN’ESPERIENZA IMMERSIVA - Grazie alle funzionalità del menù e al design interattivo, I luoghi del Duomo di Milano possono essere scoperti con semplicità. Il visitatore può essere costantemente aggiornato sugli eventi e sugli appuntamenti offerti dal calendario della Fabbrica grazie all’AGENDA. Mappe dettagliate conducono tra le navate del Duomo e i suoi ricchi particolari, tra le guglie sulle Terrazze e tra i tesori del Museo. Tutto nel palmo di una mano.

A PARTIRE DAI BEACON… - La user experience all'insegna della massima semplicità d'uso è garantita da alcune sezioni basate su tecnologie all'avanguardia. Una di esse è la Guida Interattiva, percorsi di visita dei luoghi del Duomo arricchiti dalla tecnologia dei beacon, dispositivi in grado di inviare allo smartphone schede interattive relative ai punti di interesse del luogo che si sta visitando, per un'esperienza di visita estremamente fluida e focalizzata.

… SINO ALLA REALTA’ AUMENTATA - Altro contenuto di grande impatto visivo ed emotivo è la realtà aumentata dello skyline che si può ammirare dalle Terrazze del Duomo. L'applicazione permette infatti di superare tutte le barriere visive che si frappongono tra lo sguardo del visitatore e il panorama, consentendo così di esplorare i principali punti di interesse dello skyline milanese a trecentosessanta gradi attraverso lo schermo del proprio smartphone.  

*La versione integrale è acquistabile a € 4,99 e include la visione con realtà aumentata dalle Terrazze.

Paly Store Logo     Paly Store Logo