ALE 8364
...
3 Dicembre Dic 2015 1241 one year ago

8 dicembre, la Santa Messa su Retequattro

In occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della B.V. Maria, la Sacra Funzione sarà celebrata alle ore 10.00 da Mons. Marco Navoni

Martedì 8 dicembre, in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione della B.V. Maria, la Santa Messa sarà nuovamente trasmessa alle ore 10.00 in diretta su Retequattro.

La Sacra Funzione sarà celebrata da Mons. Marco Navoni, Dottore della Veneranda Biblioteca Ambrosiana e Canonico del Capitolo Metropolitano di Milano.

La Santa Messa sarà preceduta da un’intervista a Mons. Gianantonio Borgonovo che guiderà gli spettatori alla scoperta di un luogo straordinario, che da secoli non cessa di incantare generazioni di uomini di fede, grandi artisti e comuni visitatori: le Terrazze del Duomo di Milano, salutate da Stendhal come luogo “unico e straordinario”.

La celebrazione sarà seguita alle ore 11.00 dal Pontificale presieduto da S.Em.za Rev.ma il Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano.

Dopo la prima diretta del 24 maggio 2015, in occasione della Solennità di Pentecoste, con questa nuova opportunità, la Fabbrica vuole offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa Messa da un luogo così prezioso come la Cattedrale milanese.

La celebrazione vedrà l’accompagnamento musicale della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Don Claudio Burgio e di Emanuele Carlo Vianelli all’organo.

La prossima Santa Messa che verrà trasmessa in diretta tv nazionale su Retequattro sarà celebrata venerdì 25 dicembre alle ore 10.00, in occasione della Solennità del Natale.