Immagine ITA
...
4 Dicembre Dic 2015 1625 one year ago

Il Natale del Duomo

Sostieni le attività della Veneranda Fabbrica per la tutela del Duomo di Milano

In occasione del Santo Natale 2015 la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ha sviluppato diverse iniziative per coinvolgere la cittadinanza a prendere parte dell’impegno collettivo a sostegno dei lavori di restauro e tutela del Duomo di Milano. 

A Natale scegliendo di supportare il progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia” con l’iniziativa “Il Dono del Duomo” si compie un gesto di grande responsabilità e amore per il patrimonio culturale e artistico italiano. Con il proprio dono sarà possibile rendere familiari e amici partecipi del grande impegno collettivo a tutela del Duomo, potrà essere dedicata la propria donazione a favore di una delle 135 guglie della Cattedrale e vedere il proprio nome iscritto nell’Albo Donatori; come segno tangibile di tale gesto a ogni donatore verranno omaggiati una serie di benefit personalizzabili

In occasione di questo Santo Natale la Veneranda Fabbrica ha deciso anche di presentare Il Panettone del Duomo di Milano, una dolce iniziativa sempre a sostegno dei restauri della Cattedrale. Il panettone, simbolo per eccellenza della tradizione milanese, incontra così il Duomo e si trasforma in questo modo in un dono dal significato importante.

Presso il Duomo Shop, oltre al Panettone del Duomo di Milano, sarà possibile trovare anche tanti spunti e idee regalo per degli omaggi natalizi a sostegno dei cantieri e dei lavori di restauro in corso sul Monumento.

Per un dono di cultura e trazione ai propri cari, durante tutto il mese di dicembre 2015 e nell’anno nuovo saranno in programma i percorsi di visite guidate a tema della Veneranda Fabbrica in tutto il Complesso Monumentale del Duomo e sarà inoltre possibile acquistare in anticipo i biglietti con i gift ticket, per un regalo ricco di storia e cultura.

Per maggiori informazioni:
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano – Ufficio Donazioni
Telefono 800 528 477 – 02 7202 3375
donazioni@duomomilano.it 
info@duomomilano.it