IMG 6105
...
17 Marzo Mar 2016 1233 8 months ago

La Madonnina del Duomo di Milano

La riproduzione ufficiale per la tua collezione esclusiva

La Madonnina, il simbolo più celebre di Milano, è oggi disponibile in una riproduzione ufficiale, realizzata in esclusiva per la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in un’edizione limitata di straordinaria qualità artigianale.

Un’opera da collezione, unica nel suo genere, realizzata in Italia dalla Fonderia Nolana Del Giudice ricorrendo allo stesso modello che fu utilizzato per fondere la grande copia in scala 1:1 della “Madonnina” del Padiglione della Veneranda Fabbrica in EXPO2015.

La Madonnina, montata su una preziosa base in legno, misura 30 cm ed è stata realizzata a mano in bronzo dorato con l’antica tecnica della fusione a cera persa, che permette un’assoluta fedeltà al modello originale.

La scultura riproduce infatti con una corrispondenza finissima la Madonnina del Duomo: vero segno dell’identità civica milanese che, fin dal suo avvento sulla Guglia Maggiore nel 1774, accompagna giorno per giorno le vicende della città meneghina, protegge gli abitanti di Milano e accoglie i visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Per ammirare la sua straordinaria bellezza colleziona quest’opera unica e contribuisci concretamente al restauro del Duomo di Milano con una donazione del valore di  € 100,00. Potrai così prendere parte al progetto “Adotta una Guglia” e diventare un Donatore della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: contattando l’Ufficio Donazioni potrai registrare il tuo nominativo all’interno dell’Albo Donatori e inscrivere il tuo nome nella storia.

Dove puoi trovare “La Madonnina del Duomo”:

DUOMO SHOP
Piazza Duomo – lato sinistro della Cattedrale
20122 Milano
Orario
Tutti i giorni: 10.00 - 19.30

Per maggiori info su Adotta una Guglia

UFFICIO DONAZIONI
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orario di apertura al pubblico: Lunedì- venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it