Cer
12 Marzo Mar 2017 1600 5 months ago
...

Visita guidata: il Duomo e le donne

GRANDE MUSEO DEL DUOMO + CATTEDRALE

In occasione della Festa della Donna, la Veneranda Fabbrica del Duomo celebra il contributo femminile alla costruzione della Cattedrale. Dai documenti emergono voci e storie di donne che hanno lavorato in cantiere, lasciando un’importante testimonianza della loro presenza con opere meravigliose. L’evento prevede un “incontro” con alcune di loro: la Signora Caterina, che non avendo altro, donò la sua “pelliccetta”, poi riscattata dagli stessi operai della Fabbrica e Fede Galizia, autrice di uno dei più significativi dipinti conservati al Grande Museo del Duomo. Un percorso che permette di rivivere, attraverso gli occhi e il lavoro delle Donne, il Cantiere del Duomo.

Info e prenotazioni: il costo comprensivo di visita guidata, sistema di microfonaggio e biglietto d’accesso in Duomo, Museo e Area Archeologica è di € 11,00 a persona.

Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 02 89015321; sabato e domenica all’indirizzo email visite@duomomilano.it o al numero 0272023375.

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso il Duomo Info Point in Piazza del Duomo, 18 (alle spalle della Cattedrale).

Per maggiori informazioni:

Ufficio Servizi Educativi - Visite guidate 
tel.02 89015321
visite@duomomilano.it

Si ricorda ai visitatori che i biglietti una volta acquistati non sono rimborsabili; tuttavia, se non obliterati, hanno validità fino al 31 dicembre 2017.