Credit Foto Shop
...
6 Aprile Apr 2017 0900 6 months ago

Il Duomo Shop riapre all’interno della Biglietteria 1 - Sala delle Colonne

Una sede rinnovata, ispirata alle linee eleganti del Duomo di Milano, pensata per accogliere il visitatore e agevolare la Sua esperienza nel complesso monumentale

Una location di grande valore storico e artistico direttamente collegata al Grande Museo del Duomo affacciata sulla Cattedrale, che ospiterà le Biglietterie e il nuovo Duomo Shop in un unico spazio, innovativo e dal design elegante. Un esperimento di gestione integrata e di potenziamento dei servizi di accoglienza, informazione e ricezione offerti ai visitatori, che aprirà al pubblico giovedì 6 aprile 2017 e sarà operativa 7 su giorni su 7.

Il Duomo Shop rappresenta in quest’ottica un completamento all’interno della nuova strategia di accoglienza verso i milioni di turisti e fedeli che ogni anni si recano al Duomo, un percorso avviato già con Expo Milano 2015 e che si allinea con gli standard museali internazionali.

Lo Shop si colloca in Sala delle Colonne, nuova sede della Biglietteria 1, a metà del percorso di visita del Grande Museo del Duomo per offrire la possibilità a tutti di acquistare la Guida alla visita e autentici oggetti di design della collezione ufficiale del Duomo.

Un luogo di accoglienza turistica dotato di molti servizi, pensato per rispondere ad ogni esigenza dei visitatori di tutto il mondo e per rendere indimenticabile l’esperienza di visita al simbolo di Milano.

LA NUOVA COLLEZIONE UFFICIALE PER SOSTENERE IL DUOMO

Entrando in Biglietteria 1 – Sala delle Colonne, immersi in un percorso coinvolgente e unico nel suo genere, suddiviso per tematiche ed esperienze, il Duomo Shop offre la possibilità di acquistare gli articoli di editoria per la visita al Grande Museo del Duomo, le pubblicazioni ufficiali della Veneranda Fabbrica e tutti i prodotti della collezione ufficiale “Duomo Milano”, per rievocare e perfezionare l’esperienza vissuta durante la propria visita al simbolo di Milano. Una curata e curiosa selezione di articoli e idee regalo in costante aggiornamento, con speciale attenzione per il Made in Italy e numerose proposte creative per portare sempre con sé il ricordo di un’emozione indelebile.

Inoltre è importante sottolineare che ogni acquisto al Duomo Shop rappresenta un importante contributo ai restauri della Cattedrale e alla campagna di raccolta fondi di “Adotta una Guglia”, un gesto semplice e concreto per sostenere la bellezza del Duomo di Milano.

UN NUOVO CONCEPT ISPIRATO AL DUOMO

In linea con lo stile sobrio e prezioso di Sala delle Colonne, reso unico da una doppia fila di colonne in stile neoclassico, gli interni sono stati progettati per valorizzare lo splendore elegante degli spazi con l’utilizzo costante del marmo di Candoglia. Di fatti gli arredi, realizzati a mano, conservano colori delicati in abbinamento ad un design moderno ed essenziale.

Il foyer di ingresso con l'esposizione dei lavorato, semi lavorato e del marmo di Candoglia grezzo, arricchito dalla narrazione fotografica del Diario dei Cantieri è il completamento del percorso museale. Lo spazio in cui raccontare la storia senza fine del cantiere della Cattedrale.

I monitor, posizionati dietro ogni desk proiettano info utili per i visitatori, documentari e approfondimenti sulla Veneranda Fabbrica e i suoi asset culturali tra cui la Cappella Musicale e l'Archivio.

Uno spazio efficiente, pratico e di grande suggestione: un luogo dove ogni visitatore può davvero sentirsi accolto e parte di un’opera corale. Un luogo che non arricchisce soltanto la proposta del Grande Museo del Duomo, ma quella dell’intero Complesso Monumentale.

Duomo Shop
Biglietteria 1 – Sala delle Colonne
Piazza del Duomo, 14/a
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.30
Dal 18 aprile compreso, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00
Con accesso anche dal Grande Museo del Duomo (dal martedì alla domenica)