Madonnina del Duomo di Milano
...
7 Febbraio Feb 2018 1029 10 months ago

Al Duomo Shop la “Madonnina del Duomo di Milano” nella nuova edizione limitata

La riproduzione ufficiale a sostegno dei restauri per “Adotta una Guglia”


A conclusione dei festeggiamenti per il 630° anniversario della Veneranda Fabbrica del Duomo dalla firma del primo Regolamento, ecco la nuova riproduzione ufficiale de “La Madonnina del Duomo”.

Un’opera da collezione di straordinaria bellezza, che da quest’anno si propone con una doratura ancora più raffinata e splendente, impreziosita da una targa in vero marmo rosa di Candoglia. Lo stesso marmo dolce, che dal 1387 la Veneranda Fabbrica estrae giorno dopo giorno ad uso esclusivo della costruzione e conservazione del Duomo di Milano, dalle cave di Candoglia proprio all’imbocco della Val d’Ossola, in prossimità del fiume Toce.

La riproduzione ufficiale de “La Madonnina del Duomo” è realizzata in Italia, in esclusiva per la Veneranda Fabbrica del Duomo dalla Fonderia Nolana Del Giudice, partendo dal modello che fu realizzato per i recenti restauri della Madonnina, amorevole protettrice della città di Milano fin dal 1774.

La preziosa copia in bronzo dorato, montata su una pregiata base in legno, di 30 cm in altezza, è realizzata a mano secondo l’antica tecnica della fusione a cera persa, che garantisce un’assoluta fedeltà al modello originale in tutti i dettagli.

UNA NUOVA EDIZIONE LIMITATA

La Veneranda Fabbrica ha scelto di realizzare una produzione di rara preziosità in edizione limitata, trenta copie di grande valore artistico, dedicate ad appassionati e collezionisti.
L’unicità si esprime nel numero di edizione, impresso a punzone direttamente sulla scultura ed inciso in colore oro sulla targa di marmo di Candoglia.

Confezionata in un elegante astuccio in legno di rovere con chiusura a scorrimento, la custodia è personalizzata con numero di edizione e logo ufficiale della Veneranda Fabbrica.

SOSTIENE IL PROGETTO “ADOTTA UNA GUGLIA”

Oltre al suo straordinario valore, “La Madonnina del Duomo” rappresenta soprattutto un importante contributo ai costanti lavori di restauro, di cui la Cattedrale ha sempre necessitato fin dal secondo secolo di inizio costruzione.

Di fatti l’acquisto dell’opera comprende una donazione pari al valore di €100,00, destinata al progetto “Adotta una Guglia” e la possibilità di diventare un Donatore della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Contattando l’Ufficio Donazioni potrai registrare il tuo nominativo o quello della tua Azienda all’interno dell’Albo Donatori e inscrivere il tuo nome nella storia.

Non perdere l’occasione di compiere un gesto di solidarietà verso l’arte, la bellezza e la cultura, sostenendo la tutela e conservazione del patrimonio italiano!
L’Edizione Limitata de La Madonnina del Duomo verrà presentata in esclusiva al Duomo Shop nel mese di febbraio 2018.

Richiedi informazioni oppure prenota La Madonnina del Duomo


Dove acquistarla

Duomo Shop 
Piazza Duomo 14/a, 20122 Milano
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.30

Per maggiori info su “Adotta una Guglia”

UFFICIO DONAZIONI
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Orario di apertura al pubblico: Lunedì- venerdì  9.30-12.30 / 14.30-18.00
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it