Edizioni it en
Duomo17

Duomo Milano TV

Il 25 marzo 2022, con la diretta del Dantedì in Duomo, nasce ufficialmente Duomo Milano Tv: il nuovissimo canale YouTube del Duomo di Milano, accessibile anche da questo sito ufficiale.

Un canale attivo 24 ore su 24, anzitutto con la diretta delle principali celebrazioni liturgiche dalla Cattedrale. Tra queste, la Messa feriale delle ore 8.00 (dal lunedì al venerdì), l’eucaristia vigiliare delle ore 17.30 (il sabato) e le Messe festive delle ore 9.30 e delle ore 11.00 (celebrazione capitolare in lingua latina, con la presenza della Cappella Musicale del Duomo).

E ancora, i più significativi eventi culturali promossi dalla Veneranda Fabbrica del Duomo: webinar, conferenze e approfondimenti, gli appuntamenti della Scuola della Cattedrale, momenti musicali e molto altro.

Queste le parole di Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano per l’avvio delle trasmissioni:

«Con Duomo Milano Tv, avremo davanti una bella scommessa, offerta a tutto il mondo della rete: un palinsesto a tempo pieno quotidiano (di 24 ore) che unirà anzitutto la diretta streaming delle molteplici e ricche celebrazioni che si tengono in Duomo e, inoltre, la diretta o la differita delle molte altre attività spirituali e culturali che il Duomo offrirà a tutto il mondo in podcast, materiali già registrati e presenti nei nostri archivi e che saranno trasmessi a cadenza ciclica intelligentemente cadenzata nel tempo».

Un canale che la Veneranda Fabbrica vi invita a scoprire e a far conoscere.