Eventi MICE e Incentive

Eventi MICE e Incentive

Eventi Mice e Incentive

Visite guidate, aperture oltre l’orario ordinario ed eventi per aziende che vogliono offrire ai propri ospiti un’esperienza esclusiva.
Scopri l’offerta e personalizza il tuo evento a porte chiuse.

 

Aperture straordinarie e visite in esclusiva

Per aziende, o privati, che vogliono vivere l’immenso patrimonio del Duomo di Milano in modo privilegiato, è possibile organizzare visite guidate in esclusiva presso tutti gli Spazi del Complesso Monumentale del Duomo: Duomo, Terrazze, Museo, Archivio dopo l’orario di apertura al pubblico.
In aggiunta alle visite a porte chiuse, condotte sempre da guide qualificate della Veneranda Fabbrica, dopo l’orario ordinario di apertura al pubblico è possibile prevedere anche dei piccoli concerti.

 

Location per Eventi Privati

Spazi esclusivi e di alto valore storico, sono messi a disposizione per organizzare eventi di vario tipo: meeting, team building, convegni, conferenze e momenti conviviali con catering.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Ufficio Eventi e Incentive

E-mail: [email protected]

Location: Sala dei Milanesi e Archivio

La Sala dei Milanesi e l’Archivio sono collocati all’interno del palazzo storico della Veneranda Fabbrica, proprio alle spalle del Duomo, e godono di una vista impareggiabile sulla parte più antica della Cattedrale, l’abside.

Questa location, prestigiosa e finemente arredata, è in grado di ospitare eventi di diversa natura: meeting, conferenze, convegni, cocktail. All’uso dello Spazio è possibile aggiungere un’esperienza di visita in esclusiva al ricco e prezioso patrimonio documentale che è conservato all’interno dell’Archivio: il “diario della città” che raccoglie grandi e piccole testimonianze legate alla costruzione della Cattedrale e alla vita del popolo milanese.

Location: Chiesa di San Gottardo in Corte

Annessa nel 2015 al percorso del Museo del Duomo dopo un significativo intervento di restauro, la Chiesa di San Gottardo è detta “in corte” in quanto cappella palatina del Palazzo Reale.

Voluta da Azzone Visconti, di cui si conserva il monumento funebre al suo interno, la Chiesa venne costruita tra il 1330 e il 1336 e conserva al suo interno un importante frammento di affresco di scuola giottesca. Lo spazio può essere richiesto anche per iniziative private come meeting, conferenze e

seminari. La sua capienza massima è di circa 130 persone e può essere abbinato al Museo per esperienze di visita guidate in esclusiva.