Dona

Dona

Il Duomo di Milano racconta una storia fatta di fede, arte e soprattutto persone.

Le attività di cura e valorizzazione che proseguono dal 1387 sono state rese possibili grazie ai tanti donatori che nel tempo hanno supportato la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano nella costruzione e nei restauri della Cattedrale. Tutt’oggi il sostegno ai nostri progetti di raccolta fondi ci permette di portare a termine gli interventi urgenti garantendo la sicurezza di fedeli e visitatori, con l’auspicio di tramandare alle generazioni future l’incredibile storia della Cattedrale.
Adotta una Guglia
Vedi
15800 note per il Duomo
Vedi
Donazione Libera
Vedi

Adotta una Statua

Il progetto nasce dall’esigenza di donare nuova linfa vitale, attraverso il restauro e la valorizzazione, ad una selezione di statue rimosse dalla Cattedrale per ragioni conservative ed attualmente in deposito presso il Cantiere Marmisti della Veneranda Fabbrica. Un’occasione unica per permetterne nuovamente la fruizione al pubblico partendo da un presupposto importante: esse possono ancora raccontare una storia, quella dello straordinario patrimonio storico-artistico del Duomo di Milano e del legame con il territorio.

Come donare

Scopri tutti i modi possibili per aiutare la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano nel portare avanti il proprio compito di tutela e valorizzazione del Complesso Monumentale del Duomo. Le occasioni e le modalità per donare sono tante e il tuo supporto può fare la differenza.

Altri modi per sostenere i restauri

Sostenitori e Partner Corporate

Un ringraziamento speciale a tutti i Grandi Donatori, Sostenitori, Partner Tecnici e Media Partner che hanno scelto di sostenere la Veneranda Fabbrica affiancando il proprio nome alla secolare storia del Duomo.

  • Club delle Guglie
  • Sostenitori del restauro del Grande Organo
  • Sostenitori progetto “Adotta una statua”
  • Media Partner
  • Sostenitori e Partner Area cultura e conservazione
  • Sponsor tecnici servizi ai visitatori

Albo donatori

Con il tuo sostegno a favore dei nostri progetti di raccolta fondi avrai la possibilità di comparire all’interno del nostro Albo Donatori, e legare così il tuo nome o quello della persona a cui hai dedicato la donazione al Duomo di Milano. Scopri i tanti donatori che ogni giorno contribuiscono con generosità ai restauri della Cattedrale e scolpisci il tuo nome nella secolare storia del Monumento simbolo di Milano.