DSC05600 MI Duomo Interno Altare Merc1k6 W
...
7 Settembre Set 2016 1526 2 months ago

11 settembre, la Santa Messa in diretta dal Duomo su Retequattro

La Sacra Funzione, votiva del Santo Chiodo, sarà celebrata da Mons. Gianantonio Borgonovo


Domenica 11 settembre alle ore 10.00, la Santa Messa dal Duomo di Milano sarà trasmessa su Retequattro.

La Sacra Funzione, votiva del Santo Chiodo nei giorni in cui si svolge il Triduo dedicato in prossimità della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce, sarà celebrata da Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo e Presidente della Veneranda Fabbrica.

La Santa Messa sarà preceduta da un’intervista a Mons. Borgonovo che guiderà gli spettatori alla scoperta della copia della Madonnina donata dalla Fonderia Nolana Del Giudice, attualmente posizionata nel Retrocoro della Cattedrale,  nel segno della Festa di Santa Maria Nascente, patrona del Duomo, che ricorre l’8 settembre.

Dopo la prima diretta del 24 maggio 2015, in occasione della Solennità di Pentecoste, con questa opportunità televisiva, grazie alla collaborazione con Mediaset, la Fabbrica vuole così offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa Messa da un luogo così prezioso come la Cattedrale milanese.

La celebrazione vedrà l’accompagnamento musicale della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Don Claudio Burgio e di Emanuele Carlo Vianelli all’organo.

La prossima Santa Messa che verrà trasmessa in diretta tv nazionale su Retequattro sarà celebrata domenica 23 ottobre 2016.