Tettamanzi a Milano
...
6 Agosto Ago 2017 1317 16 days ago

Il cordoglio della Veneranda Fabbrica del Duomo per la scomparsa del Cardinale Tettamanzi

La nota del Presidente Confalonieri e dell’Arciprete Mons. Borgonovo

A titolo personale, del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti e collaboratori della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, desideriamo esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa di Sua Em.za Rev.ma il Card. Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo Emerito di Milano, unendo all’Arciprete l’intero Capitolo Metropolitano, in una comune preghiera di suffragio.

Negli anni del suo coraggioso ministero pastorale come Arcivescovo, sulle orme di Ambrogio e di Carlo, la testimonianza di ardente fede e di slancio nell’impegno ecclesiale ha portato il Cardinale Tettamanzi a rinnovare la forza di quel sentire tipicamente ambrosiano che vede nella gioia dell’annuncio della Parola la conferma in ogni istante del primato della vita spirituale purché mai disgiunta dall’attento ascolto dell’uomo e della comunità nelle diverse condizioni esistenziali e sociali.

La Veneranda Fabbrica del Duomo ricorda con riconoscenza la paterna sollecitudine con cui il Cardinale Tettamanzi ne seguiva sempre l’attività e la sua inconfondibile e misurata letizia che traspariva ogni volta che entrava in Cattedrale o quando dall’alto delle Terrazze ne contemplava la bellezza, accarezzando con lo sguardo l’intera Milano.

Fedele Confalonieri                                                                                           Mons. Gianantonio Borgonovo

Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano                           Arciprete del Duomo di Milano