Ministro Delrio In Archivio
...
18 Settembre Set 2017 1510 one month ago

Il Ministro Graziano Delrio in visita al Duomo di Milano

Accolto dal Presidente della Veneranda Fabbrica Confalonieri e da Mons. Borgonovo, il Ministro è salito anche in Guglia Maggiore

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Dott. Graziano Delrio ha visitato questa mattina, in forma privata, il Duomo di Milano, le Terrazze della Cattedrale ed alcune parti dei Grandi Cantieri della Veneranda Fabbrica.

Il Ministro è stato accolto alle portine laterali del Duomo dal Presidente della Veneranda Fabbrica Dott. Fedele Confalonieri e dall’Arciprete del Duomo Mons. Gianantonio Borgonovo.

In particolare, all’interno della Cattedrale, il Ministro ha preso visione dei lavori realizzati sull’impianto di illuminazione interno al Monumento e quelli del Tiburio interno. Sulle Terrazze, ha potuto salire fino al balconcino della Guglia Maggiore, prendendo visione degli interventi effettuati su di essa e di quelli in corso, nonché di altri restauri, tra cui il Gugliotto Vandoni, le pareti dei finestroni e gli archi rampanti posti sul lato sud.

La visita è stata l’occasione per visionare nuovamente il testo della “Seconda Convenzione Aggiuntiva”, già deliberata nel dicembre 2016 con l’approvazione della Legge di Bilancio 2017, che ha assegnato un contributo per i lavori straordinari sul Monumento di € 5.000.000,00 all’anno per il triennio 2017-2019.