Il Duomo di Milano è nuovamente aperto ai visitatori
Organizza la tua visita in tutta sicurezza
Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano ha riaperto alle visite turistiche nel pieno rispetto delle norme anticontagio per garantire un’esperienza confortevole e sicura che tiene in considerazione le caratteristiche dei luoghi, i percorsi e i varchi d’accesso.
RIPRENDE LA SALITA ALLE TERRAZZE IN ASCENSORE
Dal 20 giugno 2020, riapre la salita in ascensore alle Terrazze il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Dal mese di luglio la salita in ascensore sarà ripristinata il venerdì, sabato e domenica. Grazie all’installazione di due dispositivi di nuova generazione viene garantita la sanificazione dell’aria e delle superfici all’interno della cabina. L’accesso sarà contingentato per un massimo di 4 persone a corsa.
PROMOZIONI E CONVENZIONI
Proseguono inoltre promozioni e opportunità per i visitatori
- Grazie! Un Biglietto omaggio per Gli Operatori Sanitari e del soccorso
Quale segno di ringraziamento per la lotta al Covid-19, la Veneranda Fabbrica del Duomo offre a tutto il personale sanitario (medici, infermieri, operatori e volontari del soccorso) un biglietto omaggio di accesso al Complesso Monumentale. Familiari e accompagnatori potranno usufruire di un biglietto ridotto. Per usufruire della promozione, è necessario recarsi presso una delle biglietterie fisiche ed esibire il proprio tesserino professionale. La promozione è valida fino al 31 agosto 2020 ed è applicabile a tutte le tipologie di biglietto.
- Sconto del 20% per i tour individuali con guide ufficiali del Duomo
Scopri i segreti della Cattedrale attraverso i tour individuali condotti da guide ufficiali della Veneranda Fabbrica del Duomo con uno sconto del 20%. Inserisci il codice promozionale “R3Opened2020” e usufruisci subito di questa offerta esclusiva, valida fino al 31 agosto 2020. Consulta il calendario e prenota la tua visita.
- Con il tuo Abbonamento Musei Lombardia puoi visitare anche le Terrazze
Da Giugno 2020, i titolari dell’Abbonamento Musei Lombardia avranno diritto al biglietto Duomo Pass che, oltre alla visita al Museo del Duomo, al Duomo e all’Area Archeologica, permette la salita alle Terrazze con la possibilità di scegliere tra accesso con scale o in ascensore.
- Visite guidate per famiglie con bambini e attività didattiche
Dal 21 giugno 2020 riprendono le visite guidate per famiglie con bambini e i laboratori didattici organizzate dai Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica. Scopri il programma e prenota la tua attività.
NORME DI COMPORTAMENTO
Tutti i luoghi del Complesso Monumentale vengono igienizzati più volte al giorno e sanificati con periodicità. I visitatori sono tenuti ad adottare le seguenti norme di comportamento:
- Misurazione della temperatura corporea, che deve essere inferiore ai 37.5°C (99.5°F).
- Igienizzazione delle mani prima e durante la visita. In tutto il percorso sono posizionati diversi dispenser con soluzione igienizzate a disposizione di tutti i visitatori.
- È obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la visita e mantenere coperti naso e bocca.
- È obbligatorio mantenere e rispettare il distanziamento sociale, con una distanza fisica di almeno 2 mt. (6.6 piedi) dagli altri soggetti presenti.
- I sistemi di microfonaggio e videoguida disponibili a noleggio vengono igienizzati prima e dopo ogni utilizzo e sono fornite cuffie monouso. Per l’uso di dispositivi touch screen sono messi a disposizione guanti di cortesia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare le Linee Guida per la prevenzione ed il controllo del COVID - 19 che costituiscono parte integrante e sostanziale del Regolamento di accesso al Complesso Monumentale del Duomo di Milano.
Per l’accesso all’area riservata alla preghiera, si rimanda alla sezione Vita Liturgica.
Per informazioni turistiche: info@duomomilano.it
Per informazioni sulle celebrazioni: cattedrale@duomomilano.it