Edizioni it en

Un anno all’insegna della generosità

Un ringraziamento a tutti i sostenitori della Veneranda Fabbrica

Microsoft Teams Image (19)
18 Gennaio Gen 2022 1532 18 gennaio 2022

È nella storia, nell’arte e nella fede che il Duomo di Milano custodisce le radici della sua identità e di quella di tutti i cittadini. Un patrimonio che in molti hanno deciso di salvaguardare in questi ultimi due anni così difficili quanto singolari.

Grazie ai numerosi sostenitori che hanno compreso il lavoro senza sosta che sorregge le mura di questo secolare Monumento, la Veneranda Fabbrica nel 2021 ha potuto raggiungere importanti obbiettivi volti non solo al suo mantenimento, ma anche a dimostrare quanto il Duomo sia una realtà aperta, un susseguirsi di iniziative solidali e attività rivolte a tutti.

Eventi culturali, visite guidate, webinar, donazioni e articoli regalo solidali. Le attività di cui si articola il lavoro quotidiano dell’Ente sono da sempre alimentate dalla vicinanza e dal desiderio di vivere il Duomo in prima persona, per questo motivo desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno saputo dare un importante sostegno ai restauri del Duomo e alle attività della Veneranda Fabbrica attraverso una donazione, un acquisto solidale, o alla partecipazione attiva alle nostre numerose iniziative, e rinnoviamo l’invito a sostenerci anche in questo nuovo anno che si presenta ricco di sfide.

Tra i cantieri attivi e giunti alla fase conclusiva dei lavori, infatti, il Tiburio gioca un ruolo di prim’ordine: con le sue otto vetrate, ricco di ornati e statue - culminanti con la Guglia della Madonnina alla sua sommità - questa imponente struttura impiegherà le maestranze della Fabbrica per altri due anni, secondo la programmazione attuale. Si tratta dell’opera più impegnativa condotta negli ultimi 15 anni e per l’occasione, insieme alla collaborazione di Banca Intesa, è nato il progetto “Insieme per la Madonnina del Duomo di Milano” sulla piattaforma For Funding, la piattaforma di crowdfunding della banca.

For Funding è un’opportunità per coinvolgere ancora di più quanti hanno a cuore il Duomo di Milano e la salvaguardia di tutti i valori che rappresenta. Attraverso un piccolo gesto è possibile dare un contributo concreto ai cantieri della Cattedrale con l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza Duomo. Per avere maggiori dettagli scopri il progetto e aiutaci a sostenere i restauri.

DONA ORA

Per scoprire tutte le altre iniziative di raccolta fondi della Veneranda Fabbrica, è possibile consultare la sezione DONAZIONI del nostro sito.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Donazioni
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – 20122 Milano
Numero verde: 800.528.477
Fax. 02.72022419
donazioni@duomomilano.it

Foto di Andrea Cherchi