Vittime del rogo nella Rsa, funerali in Duomo con l’Arcivescovo
Venerdì 21 luglio, alle 11, monsignor Delpini presiede le esequie. Diretta tv e web
Si svolgeranno venerdì 21 luglio alle ore 11.00, in Duomo, i funerali delle sei persone morte nella RSA “Casa per coniugi”, a Milano, per le conseguenze dell’incendio sviluppatosi nella notte tra il 6 e il 7 luglio.
A presiedere la Messa esequiale sarà l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, che lo scorso 8 luglio ha già avuto modo di esprimere la sua vicinanza ai parenti delle vittime, ai feriti e agli ospiti della struttura, in un momento di preghiera nella chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Rita, adiacente alla RSA. I funerali saranno trasmessi in streaming su DuomoTV sul portale diocesano (www.chiesadimilano.it), sul canale YouTube della Diocesi e in diretta televisiva su Telenova (canale 18 del digitale terrestre).
L’accesso per i fedeli in Cattedrale segue le consuete modalità.
Modalità di accredito e partecipazione dei media
Giornalisti, fotografi e operatori video potranno assistere alle celebrazioni in Duomo entrando dalle porte laterali, lato Arcivescovado. È necessario segnalare la propria presenza entro le ore 9.00 di venerdì 21 luglio, all’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano scrivendo a comunicazione@diocesi.milano.it , indicando nome, cognome e testata di appartenenza.
Fotografi e operatori video dovranno posizionarsi nell’area delimitata attorno alla prima colonna sul lato destro guardando l’altare; i giornalisti nelle panche del transetto o dove indicato dal Servizio d’ordine. Non saranno ammessi spostamenti all’interno della Cattedrale.