Edizioni it en

Popoli in musica, un concerto dal Giappone al Duomo

The Little Singers of Hyogo Inami e la Cappella Musicale insieme in uno speciale concerto

Disegnolabbiezzi Copia
Mer, 3 Aprile Apr 2019 2100

Mercoledì 3 Aprile 2019
ore 21.00
Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio
(Alzaia Naviglio grande, 34 – Milano)

“POPOLI in MUSICA”

The Little Singers of Hyogo Inami
e la Cappella Musicale del Duomo di Milano
insieme in uno speciale concerto

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Sarà un concerto evento quello che si terrà il prossimo mercoledì 3 aprile alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie al Naviglio. Il Coro giapponese “The Little Singers of Hyogo Inami”, conclude la tournée europea per i trent’anni dalla sua nascita con il suo primo concerto a Milano e per la prima volta insieme in Italia, dopo l’esperienza in terra nipponica, con il Coro della Cappella Musicale del Duomo di Milano, tra le più antiche istituzioni europee.

I cori saranno diretti per l’occasione dai maestri Nobuhito Tsubakino e Claudio Riva.

Il concerto, promosso dall’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo di Milano, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano - a ingresso libero fino a esaurimento posti - saràà occasione per tutti di avvicinarsi alla cultura musicale giapponese, grazie a un programma che spazia dai brani della tradizione occidentale alle tipiche melodie del Sol Levante.

La parte conclusiva del concerto vedrà i due cori uniti - i The Little Singers e la Cappella Musicale - nell’esecuzione di alcuni brani in cui la musica diviene, ancora una volta, quel linguaggio universale che è in grado di unire Popoli lontani, culture e religioni diverse.

Il coro di voci bianche giapponese “The Little Singers of Hyogo Inami” si compone di novanta cantori, dai 4 ai 19 anni, che si esibiscono in tre gruppi, distinti per fasce d’età. Il loro repertorio copre una vasta gamma di generi musicali, includendo canzoni giapponesi per ragazzi, brani popolari, composizioni rinascimentali per coro (Palestrina, Lasso), e motivi pop. Hanno anche eseguito composizioni di famosi autori giapponesi, come Michio Mamiya e Ro Ogura. Con la loro limpida armonia e una profonda passione per l’arte corale, i “The Little Singers” hanno attirato l’attenzione di molti professionisti e appassionati di cori. Ha vinto tre Golden Prizes del Japan Choral Association’s Junior Chorus Festival.

La Cappella Musicale del Duomo di Milano è la più antica istituzione culturale della città e una tra le più antiche al mondo.

Per informazioni sul concerto:
Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo di Milano
amicicmdm.wordpress.com/pim
Tel. +39.02.8373064

Tutti gli eventi "Cultura ed arte"