Edizioni it en
FS 2018 Dec7 Duomo Facade Piazza 02

App ufficiale DUOMO MILANO

La nuova app ufficiale DUOMO MILANO, realizzata dalla Veneranda Fabbrica in collaborazione con D’Uva, mette a portata di smartphone tutte le informazioni per la visita alla Cattedrale e gli affascinanti percorsi del Complesso Monumentale.

Con un semplice tocco sul proprio display, i visitatori possono avere accesso a video, immagini e contenuti, scegliendo in totale autonomia cosa approfondire, immergendosi completamente in un tour indimenticabile, trasformando un viaggio culturale in un’esperienza digitale grazie alle spettacolari bellezze artistiche offerte dal Duomo di Milano.

I contenuti sono disponibili in 9 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese e portoghese.

L’app è disponibile in free download negli store Google Play e App Store: dà accesso gratuitamente a tutte le informazioni per la visita, a una serie di servizi, a un primo contenuto (la Facciata) e consente di acquistare e scaricare al costo di € 4,99 tutti i tour multimediali completi (Cattedrale, Terrazze e Museo). Una ricca esperienza che propone 1 ora e 40 minuti di audio multilingue, 85 punti di ascolto e 143 immagini di alta qualità. L’app può essere scaricata per intero sul telefono affinché i contenuti possano essere fruiti anche in assenza di connessione wifi o di rete internet.

Tra le varie opportunità i tour guidati permettono anche l’attivazione della funzione “Nelle vicinanze”, accedendo alla lista di punti di ascolto che si trovano nei pressi del dispositivo; l’elenco si aggiorna automaticamente con il movimento del visitatore durante la visita, grazie alla tecnologia dei sensori beacon installati lungo il percorso.

Vivere l’esperienza di visita al Duomo di Milano è oggi possibile anche con l’utilizzo della videoguida, resa disponibile in loco dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e sempre in 9 lingue.
Per questo progetto, D’Uva ha avviato una collaborazione con Samsung, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia.