Edizioni it en
X Festa Mamma

La festa della mamma

L’origine di questa festa risale agli anni ’50, un periodo in cui in Italia era particolarmente sentita la necessità di istituire una ricorrenza ufficiale che celebrasse l’importanza della figura materna nella società e nella famiglia. Più precisamente, nel 1958 Zuccari presentò un disegno di legge al Senato della Repubblica per ottenere l’istituzione della Festa della Mamma, che da quel momento venne sempre festeggiata l’8 Maggio.

Dal 2000 invece si è deciso di rendere questa festa una ricorrenza mobile, che oggi cade ogni anno nella seconda Domenica di Maggio.

In occasione di questa bellissima festa, la Veneranda Fabbrica invita tutti voi ad omaggiare la donna del vostro cuore con un gesto solidale. Con una donazione a partire da € 10,00 sarà possibile ricevere un biglietto di auguri da personalizzare e regalare alla propria mamma, inviando un’email a donazioni@duomomilano.it . Per le donazioni a partire da € 50,00 sarà possibile richiedere anche un attestato di donazione personalizzabile con una dedica, per rendere questo regalo ancora più speciale.

Il nome delle vostre mamme potrà comparire nell’ Albo Donatori della Veneranda Fabbrica, divenendo così protagoniste di questa bellissima storia fatta di arte e fede.

Con una donazione a favore dei restauri del Duomo di Milano fai un doppio regalo: alla mamma e alla nostra Cattedrale, simbolo della città nel mondo.


DONA ORA:

Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella Storia

15800 Note per il Duomo

Sostieni i restauri del Duomo di Milano


Ufficio Donazioni

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – Milano
Numero verde: 800.528.477
donazioni@duomomilano.it
Orari di apertura la pubblico:
Lunedì-venerdì: 9.30-12.30 e 14.30-18.00