006
...
13 Gennaio Gen 2016 0954 10 months ago

Festa della Santa Famiglia, la Santa Messa del 31 gennaio su Retequattro

Grazie all’accordo tra la Veneranda Fabbrica e Mediaset, la Sacra Funzione sarà celebrata alle ore 10.00 da Mons. Gianfranco Meana

Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 10.00, in occasione della Festa della Santa Famiglia di Gesù, Giuseppe e Maria, la Santa Messa dal Duomo di Milano sarà nuovamente trasmessa su Retequattro.

La Sacra Funzione sarà celebrata da Mons. Gianfranco Meana, Penitenziere Emerito del Duomo di Milano.

La celebrazione sarà preceduta da un’intervista all’Arciprete Mons. Gianantonio Borgonovo che, anche nella veste di Presidente della Veneranda Fabbrica, guiderà gli spettatori alla scoperta del Grande Organo del Duomo e dei suoi segreti: il più grande strumento d’Italia, che mantiene il secondo posto a livello europeo per ciò che concerne il numero di canne (ben 15.800) e di registri, risultando iscritto nell’albo d’oro dei quindici organi più grandi del mondo.

Dopo la prima diretta del 24 maggio 2015, in occasione della Solennità di Pentecoste, con questa nuova opportunità, la Fabbrica vuole così offrire sia a livello cittadino che nazionale la possibilità di seguire la Santa Messa da un luogo così prezioso come la Cattedrale milanese.

La celebrazione vedrà l’accompagnamento della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Don Claudio Burgio e di Emanuele Carlo Vianelli all’organo.