Edizioni it en

Aggiornamenti servizi di accoglienza primavera-estate 2019

Scopri tutte le novità per visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano

IMG 8337
26 Marzo Mar 2019 1500 26 marzo 2019

Con il mese di aprile si inaugura ufficialmente la nuova stagione turistica, anche quest’anno sono numerose le azioni intraprese per garantire una sempre più attenta e funzionale organizzazione dei servizi di accoglienza dei visitatori.

Ingresso a fasce orarie

Dal 1 aprile l’ingresso alla Cattedrale e alle Terrazze sarà organizzato per fasce da due ore ciascuna, quindi, sarà possibile acquistare per la Cattedrale e le Terrazze i biglietti selezionando data e orario in cui si desidera effettuare la visita. Per i Biglietti Cumulativi che includono le Terrazze la selezione dell’orario vale per l’ingresso a queste ultime; mentre per i biglietti Culture Pass la fascia oraria fa fede per l’ingresso in Duomo; gli altri luoghi inclusi nei biglietti cumulativi possono essere visitati anche prima o dopo l’orario indicato. I biglietti avranno validità di 3 giorni dalla data selezionata per la visita.

Fast-Track per l’accesso alle Terrazze e accesso diretto in Cattedrale dal tetto*

Dal 4 aprile al 3 novembre riprende il servizio di salta fila per la salita alle Terrazze del Duomo in ascensore con ridotti tempi di attesa.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 e consente la salita alle Terrazze da un varco dedicato all’ascensore Sud, selezionando il giorno e l’orario della visita (slot orari di 60 minuti).
Per il periodo e gli orari sopra indicati sarà attivo il servizio di accesso diretto dal tetto all’interno della Cattedrale, mediante una scala di collegamento*, senza dover rifare la coda in ingresso. Inoltre il percorso di visita sarà organizzato circolarmente così da rendere le Terrazze interamente visitabili (camminamenti del lato nord, terrazza centrale e camminamenti del lato sud)*.

Apertura serale Terrazze*

Salire sulle Terrazze del Duomo di Milano al tramonto è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Da questo punto di osservazione unico al mondo, ogni visitatore può abbandonarsi alla bellezza del Duomo e contemplare Milano dal suo punto più significativo. Le statue del Monumento al tramonto sembrano prendere vita «bisbigliandoti all’orecchio antiche e segrete storie», come avvertì il poeta Heinrich Heine quasi due secoli fa.
Dal 21 aprile al 1 maggio i visitatori possono godere dell’opportunità di salire sulle Terrazze, con ascensore o scale, fino alle ore 20.00 (l’ultima salita è prevista alle ore 19.10): l’apertura prolungata delle Terrazze fino alle ore 20.00 riguarda anche i giorni del 25 aprile e del primo maggio 2019, in tale periodo il servizio sarà prolungato fino alle 18.00.Per l’occasione, anche la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) resta aperta fino alle ore 19.00.

L’apertura serale sarà poi riproposta dal 1 giugno al 15 settembre compresi tutti i giorni fino alle 20.30. Ultima biglietto ore 19.30,in tale periodo il servizio Fast-Track sarà prolungato fino alle 18.30.
La Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) rimarrà aperta fino alle ore 19.30. La Cattedrale, l’Area Archeologia e il Museo osserveranno gli orari ordinari.

Per informazioni su orari e biglietti vi invitiamo a consultare la sezione Pianifica la tua visita del sito e la sezione avvisi urgenti.

*Il servizio potrebbe essere sospeso per esigenze liturgiche e organizzative.

Per informazioni:
Duomo Info Point
Piazza Duomo 14/a - 20122 Milano
Tel.+39.02.72023375
info@duomomilano.it
Orario Invernale (Novembre-Aprile)
Lunedì - Venerdì 9.30 -16.30 / Sabato - Domenica e Festivi 9.00 - 17.00
Orario Estivo (Maggio-Ottobre)
Tutti i giorni 9.00 - 18.00