Edizioni it en

Un’estate al duomo: scopri le tariffe riservate ai donatori

Per tutto il periodo estivo i benefattori del Duomo potranno usufruire di speciali promozioni sulle visite guidate alla scoperta del Complesso Monumentale del Duomo di Milano

FS 2018 1207 Duomo Events 09
5 Giugno Giu 2019 1816 05 giugno 2019

Con le sue terrazze soleggiate e i suoi maestosi interni, il Duomo di Milano si presta perfettamente ad essere visitato anche nel periodo estivo. Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto la Veneranda Fabbrica del Duomo offre ai propri Donatori l’opportunità unica di scoprire i luoghi della Cattedrale attraverso le visite guidate a partenza fissa, usufruendo di un prezzo agevolato.

Sono tanti gli angoli preziosi del Duomo che aspettano di essere raccontati. Per questo la Veneranda Fabbrica offre tre diverse soluzioni di visita* per soddisfare tutte le esigenze:

DUOMO TOUR FAST-TRACK

E’ il tour che vi porta alla scoperta a 360° di tutto il Complesso Monumentale. Attraverso le coloratissime vetrate e le innumerevoli statue degli interni, scenderete di un livello alla scoperta dell’Area Archeologica, ove si trovano i resti dell’antica Basilica su cui si erge il Duomo. Il tour comprende anche la salita finale alle Terrazze, per concludere l’esperienza con una passeggiata sopra la città.

PASSEGGIATA TRA LE GUGLIE

Camminare accanto alle numerose figure che popolano il Duomo di Milano godendo di una visuale panoramica su una Milano in continua evoluzione, è sicuramente un’esperienza senza eguali. Il tour condurrà il visitatore attraverso la storia di tutta quella maestranza fatta di scalpellini, marmisti e architetti che hanno reso il simbolo della città unico nel mondo.

TOUR SERALE – TERRAZZE CON APERITIVO

Scoprire gli angoli più suggestivi delle Terrazze del Duomo alla luce calda e rosata della sera è un’esperienza unica, soprattutto se la visita guidata viene seguita da uno dei momenti della giornata a cui difficilmente i milanesi rinunciano: l’aperitivo.

*Le visite guidate elencate si intendono condotte da guide professioniste selezionate da Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Per usufruire del prezzo agevolato, al momento della prenotazione online sarà necessario selezionare la tariffa riservata ai donatori ed inserire il seguente codice promozionale: ESTATE19.

Per avere maggiori informazioni su durata e percorsi delle Visite Guidate e per procedere con la prenotazione, clicca qui

Per maggiori informazioni:
Ufficio Visite Guidate
Email: visite@duomomilano.it
Tel.: 02 72023375