Edizioni it en

Alcuni chiarimenti in merito alla comunicazione di Fiscascat – Cisl Milano Metropoli

9 marzo 2020

FS 2018 August Duomo Facade 03
9 Marzo Mar 2020 1932 09 marzo 2020

La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, in data odierna, ha ricevuto una comunicazione da Fisascat – Cisl Milano Metropoli inerente l’area riservata alla preghiera della Cattedrale, con riferimento ai fatti contenuti nella nota emessa dall’Arcidiocesi di Milano in data 7 marzo u.s., avente come oggetto il caso di positività al virus Covid-19 che interessa un sacerdote in servizio presso la Curia Arcivescovile.

La Veneranda Fabbrica ha puntualmente interessato l’autorità ecclesiastica di tale comunicazione, pubblicata anche sul sito ufficiale di Fisascat – Cisl Milano Metropoli.

L’Arciprete del Duomo, dopo verifica condivisa con i competenti uffici dell’Arcidiocesi di Milano, ha quindi comunicato all’Ente che l’ultimo accesso in Cattedrale da parte del sacerdote in oggetto risale al 9 febbraio u.s., per una celebrazione eucaristica alle ore 11.00.

Tale lasso di tempo consente di collocare l’ultimo ingresso in Duomo da parte del sacerdote al di là dei termini prescritti per una quarantena e di un’efficace opera di disinfezione legata al caso in questione.