"La Musica del Duomo", dal 16 maggio i grandi concerti in Duomo in streaming
Rivivi l'emozione dei grandi eventi in Cattedrale con la possibilità di sostenere il restauro dell’Organo
Riascolta qui i concerti più belli del Duomo e dona per i restauri
Dopo il successo mondiale di "Music for hope" di Andrea Bocelli, la Veneranda Fabbrica ti invita a riascoltare i momenti in musica più significativi della sua recente storia con la possibilità di donare o di regalare una donazione per "15.800 note per il Duomo": la campagna di raccolta fondi a sostegno dei restauri dell'Organo
A partire dal 16 maggio e fino al 20 giugno, ogni sabato alle 17.00, ogni concerto sarà riproposto in streaming da questa pagina attraverso il canale YouTube del Duomo di Milano.
L’iniziativa, vuole essere un cammino verso una piena ripresa delle attività del Duomo.
Nel rispetto delle vigenti disposizioni, presto riprenderanno i lavori di restauro del Duomo e del grande Organo della Cattedrale, il più grande d’Italia e tra i più grandi al mondo, con oltre 15.000 canne. Questi appuntamenti in musica, disponibili gratuitamente, saranno anche un’occasione per continuare a sostenere gli ingenti restauri dello strumento, in un momento particolarmente difficile per la Veneranda Fabbrica, considerato l’inevitabile calo di turisti, visite guidate e gruppi scolastici cui essa andrà incontro nei prossimi mesi.
Partecipa alla campagna di raccolta fondi “15.800 note per il Duomo” donando online o regalando una donazione.
SABATO 20 GIUGNO 2020
Assassinio nella Cattedrale
PROSSIMI CONCERTI
SABATO 20 GIUGNO 2020 ore 17.00
Assassinio nella cattedrale
Musica di Ildebrando Pizzetti, dalla versione italiana di Alberto Castelli del dramma di T. S. Eliot “Murder in the Cathedral”
Orchestra e Coro della Veneranda Fabbrica del Duomo
Coro voci bianche della Corale Giuseppe Verdi di Parma
Direttore Claudio Scimone
Regia di Cecilia Ligorio
Duomo di Milano, 2012