Maisto e Associati aderisce al progetto “Adotta una statua”

Adotta una StatuaTagged

Maisto e Associati aderisce al progetto “Adotta una statua”

Una nuova collocazione nel cuore di Milano per la statua di San Matteo Apostolo.

Il progetto Adotta una statua è nato nel 2019 con lo scopo di donare nuova vita, attraverso il restauro e la valorizzazione, a una selezione di statue ed elementi scultorei rimossi dal Duomo per ragioni di sicurezza e conservazione e per questo depositate presso il Cantiere Marmisti della Veneranda Fabbrica, alle porte di Milano.

Sono diverse le aziende che in questi ultimi tre anni hanno deciso con grande senso di solidarietà di sostenere l’iniziativa adottando una di queste opere e ospitandole tramite un accordo di prestito presso le loro sedi, su autorizzazione della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano.

 

Un’iniziativa che è stata accolta anche da Maisto e Associati, noto studio legale con sede in Piazza Meda, nel cuore di Milano proprio a due passi dal Duomo.

Grazie all’adozione della statua di San Matteo Apostolo, rimane così vivo e forte il legame con il simbolo della città e l’opera potrà essere visibile a tutti coloro che transiteranno all’ingresso dello Studio, come a dare il benvenuto.

La statua adottata

La scelta di Maisto e Associati è ricaduta sulla statua di San Matteo Apostolo, perché è considerato il santo protettore tra gli altri di banchieri, commercialisti, contabili e figure correlate alla gestione delle imposte. La statuina è stata eseguita dallo scultore Gio Battista Brunetto nel 1726 e posta in opera l’anno successivo a decorazione di una delle gugliette sovrastanti il Capocroce meridionale, ovvero la parte esterna del transetto Sud della Cattedrale.

 

Per maggiori informazioni:

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Ufficio Donazioni

Via Carlo Maria Martini, 1 20122 Milano
Tel.: 800.528.477
Email: [email protected]