Edizioni it en

Accrediti Stampa

Accrediti Stampa

I giornalisti che intendono visitare il Complesso Monumentale del Duomo di Milano o una parte di esso (Duomo, Area Archeologica, Terrazze, Museo del Duomo, Chiesa di San Gottardo in Corte, Archivio-Biblioteca della Veneranda Fabbrica) per recensirlo o scrivere un pezzo attinente, possono accedere gratuitamente e ritirare gli accrediti presso la Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a) previo accredito all’Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale della Veneranda Fabbrica del Duomo ai recapiti sotto indicati.

Condizioni indispensabili per ottenere l’accredito sono:

  • la formulazione della richiesta con almeno 72 ore di preavviso (giorni lavorativi) rispetto al giorno previsto per la visita, da specificare
  • l’indicazione della testata e la trasmissione di copia del tesserino dell'Ordine dei Giornalisti munito del bollino dell'anno in corso o Press Card equipollente per la stampa estera.

Successivamente, l’Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale fornirà le indicazioni necessarie per il ritiro degli accrediti negli orari di apertura della Biglietteria 1 – Sala delle Colonne (Piazza del Duomo, 14/a).

Si ricorda che il rilascio degli accrediti è possibile unicamente per i giornalisti e non è estensibile a familiari ed accompagnatori.

Il rilascio dell’accredito non comporta l’autorizzazione ad effettuare riprese video fotografiche professionali all’interno del Complesso Monumentale del Duomo di Milano, per le quali è necessario richiedere un apposito permesso.

È possibile in ogni caso richiedere all’Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale un book fotografico di immagini standard, liberamente utilizzabile con photo credit “© Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano”.

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Via Carlo Maria Martini, 1 – 20122 Milano
(Orari: dal lunedì al venerdì, h. 9.00-13.00; 14.30-18.00)
press@duomomilano.it

Per ricevere i comunicati stampa e restare in contatto con la Veneranda Fabbrica del Duomo scrivi a press@duomomilano.it con oggetto ISCRIZIONE NEWS STAMPA.