Edizioni it en
FS 2018 1909 Education Museo 04

Scuole e Università

Il Duomo per le Scuole

I Servizi Educativi sono impegnati nella divulgazione e nella valorizzazione del grande patrimonio storico, artistico e culturale del Complesso Monumentale del Duomo di Milano. Le visite guidate e i laboratori sono progettati con un approccio volto a coinvolgere attivamente gli studenti e a stimolarne la curiosità e la creatività attraverso il linguaggio dell’arte.

Anche quest’anno, per avvicinarsi alle classi tramite gli strumenti digitali, è attiva una proposta di didattica a distanza. Video lezioni e visite guidate virtuali possono essere abbinate alle visite in presenza.

Potrà inoltre essere acquistata la speciale Milano Duomo Educard, pensata per far vivere agli studenti un’esperienza completa del Duomo ad un prezzo agevolato e al contempo contribuire a sostenere le costanti attività di conservazione e valorizzazione svolte dalla Veneranda Fabbrica del Duomo.

Scarica la Brochure Visite Guidate


Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato sulle attività del Duomo di Milano dedicate alle Scuole e ai docenti

Per organizzare la tua visita e per prenotazioni

Ufficio Servizi Educativi all’indirizzo didattica@duomomilano.it o al numero 02 361691 – int.3​

Formazione Docenti

La Veneranda Fabbrica del Duomo organizza corsi di formazione e aggiornamento del personale della scuola, riconosciuti dal MIUR e disponibili sulla piattaforma S.O.F.I.A

Scopri i corsi in programma

Il Duomo per le Università

Per il mondo delle Università i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo organizzano percorsi di approfondimento e sono disponibili a concordare itinerari tematici con i docenti sulla base dei diversi progetti di ricerca e studio. Gli studenti saranno accompagnati da guide specializzate, con una formazione storico-artistica.

Per organizzare la tua visita e per prenotazioni

Ufficio Servizi Educativi all’indirizzo didattica@duomomilano.it o al numero 02 361691 – int.3​

Allegati

Brochure VISITE GUIDATE Apri