Edizioni it en

Veglia Missionaria diocesana

Celebrazione del “Mandato missionario” presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Arcivescovo

Phpimmg162027
Sab, 24 Ottobre Ott 2020 2045

Modalità di iscrizione, per la partecipazione in Duomo, su www.chiesadimilano.it

È possibile seguire la celebrazione in diretta televisiva sul canale 195 del Digitale terrestre e in streaming sul Sito della Diocesi di Milano (www.chiesadimilano.it).

Alla vigilia della celebrazione diocesana della Giornata Missionaria Mondiale (Domenica 25 Ottobre), l’Arcivescovo consegna in Duomo il Mandato missionario a presbiteri, religiosi e laici, che si mettono a disposizione per l’annuncio del Vangelo nelle Chiese sorelle sparse nel mondo.

La Chiesa Ambrosiana è chiamata a essere Chiesa dalle genti, «Chiesa che riconosce la ricchezza dei carismi che la abitano […] e sa mettersi in movimento, perché è lo Spirito che ci raduna e non soltanto il legame di sangue o la radice territoriale.
La prospettiva della Chiesa dalle genti colora e amplifica il significato del mese di Ottobre, tradizionalmente vissuto come il Mese Missionario.
Vivere la dimensione missionaria è questione anzitutto pratica e concreta: chiede di favorire incontri e scambi, momenti di ascolto e di apertura della mente e del cuore. In un periodo in cui la pandemia ci ha chiuso nei nostri problemi, la missione ci stimola richiamandoci quante e quali sono le “epidemie” che affliggono in questo momento molti luoghi nel mondo» (monsignor Mario Delpini).

Tutti gli eventi "Vita liturgica"