Scoprire gli esterni, il Museo, l’interno della Cattedrale e salire fino alle spettacolari terrazze con un solo biglietto
Duomo Highlights Tour è un tour guidato condotto da una guida abilitata che accompagna i visitatori alla scoperta del Duomo da ogni prospettiva: dal trasporto dei marmi lungo i navigli alla costruzione della Cattedrale, fino alla ricostruzione delle Terrazze con le loro splendide guglie.
Il percorso prevede cinque tappe immersive in Realtà Virtuale che ripercorrono i momenti più significativi della storia del Duomo, arricchendo la narrazione della guida e introducendo all’accesso ai suoi luoghi simbolo, da svolgere successivamente in autonomia.
Cosa include:
-
Visita guidata all’esterno del Duomo: la guida introduce la storia e l’architettura del monumento, arricchendo il racconto con due contenuti immersivi che ne ricostruiscono le origini.
-
Museo del Duomo: tre ulteriori tappe immersive completano la narrazione e permettono di scoprire i segreti della Cattedrale, ammirando da vicino anche la replica a grandezza naturale della celebre Madonnina.
-
Accesso alla Cattedrale e salita alle Terrazze in autonomia: a tour concluso sarà possibile effettuare l’ingresso nel cuore del Duomo e salire fino alle spettacolari terrazze, da cui ammirare Milano dall’alto tra le sue guglie.
Un’esperienza in collaborazione con WAY Experience, che unisce tecnologia e cultura per immergersi nella storia e nell’architettura del Duomo di Milano: rappresenta la soluzione ideale per chi desidera vivere un’esperienza culturale completa, innovativa e veloce, senza rinunciare alla qualità e alla profondità del racconto storico.
Attenzione: l’utilizzo dei visori di Realtà Virtuale è consentito a partire dai 13 anni.








