Duomo di Milano Eventi NewsTagged , , ,

Torna la musica corale in Duomo. Venerdì 13 Giugno, concerto del coro San José State University Choraliers

Coro San José State University Choraliers nel Duomo di Milano

Venerdì 13 giugno 2025, alle ore 16.00, la Veneranda Fabbrica del Duomo ospita un nuovo appuntamento musicale con protagonista il coro californiano San José State University Choraliers, avvicinando ancora una volta il pubblico milanese alla grande tradizione musicale corale.

 

Da oltre quarant’anni, i San José State University Choraliers rappresentano un’eccellenza nel panorama della musica corale americana. Apprezzati per la raffinatezza delle loro interpretazioni e per l’ampiezza del repertorio – che spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea – sono attualmente diretti dal maestro Jeffrey Benson.

Il coro vanta collaborazioni con artisti e orchestre di fama internazionale, tra cui l’Irish Chamber Orchestra, i Rolling Stones, Josh Groban, Dionne Warwick, Andrea Bocelli e la Skywalker Orchestra.

 

Per il concerto milanese, della durata di circa 45 minuti, il Coro si esibirà con i suoi 36 coristi con un prestigioso programma di oltre una decina di movimenti, che vedono titoli quali Ave verum corpus, di William Byrd, The Battle of Jericho, di Moses Hogan, Shenandoah, arr. di James Erb e Angelus Domini Descendit di Giovanni Gabrieli.

 

Il concerto avrà inizio alle ore 16.00 in Cattedrale, con ingresso libero, dalle ore 15:30, dal varco riservato ai fedeli posto in Facciata (portone estremo nord, lato Galleria Vittorio Emanuele), fino a esaurimento posti.

 

Un momento speciale in cui tradizione e grande musica corale riecheggeranno ancora una volta tra le maestose navate della grande Cattedrale di Milano.

 


 

Per informazioni

Duomo Infopoint

Tel +39.02.72023375

[email protected]