Duomo di Milano News Vita Liturgica

Nella casa di tutti i milanesi, cronaca di una visita tra arte e fede

Visita guidata in Duomo, La Bellezza che accoglie, 24 Maggio

Il Duomo: casa dei milanesi, ma anche di tutti coloro che ogni giorno ne varcano la soglia nella ricerca di uno spazio dove fede e arte si incontrino per dischiudere più alti orizzonti.

 

Il 24 maggio 2024, grazie alla disponibilità di Mons. Gianantonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano e Direttore dell’Area Cultura e Conservazione della Veneranda Fabbrica, la Cattedrale ha ospitato la visita di un gruppo di studenti e amici assistiti da diverse associazioni caritatevoli del capoluogo lombardo, nell’ambito dell’iniziativa “La bellezza che accoglie”, ideato e animato da don Giovanni Emidio Palaia, professore all’Università Lumsa e membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.

 

Dopo le indimenticabili visite organizzate per gli amici dell’Osservatore di Strada in Vaticano e a Roma, la bellezza si è aperta per accogliere nel Duomo di Milano questa comitiva davvero speciale.

 

La visita si è svolta il 24 maggio scorso e lo stesso Don Giovanni Emidio Palaia ce la racconta in un articolo per l’Osservatore Romano, a questo link.